come connettere delle cuffie bluetooth su windows 11

da | Feb 23, 2024

come connettere delle cuffie bluetooth su windows 11

0

Come connettere Delle Cuffie Bluetooth su Windows 11

In questo articolo descriviamo come connettere delle cuffie bluetooth su windows 11, come in precedenti articoli in cui abbiamo descritto come connettere cuffie bluetooth su windows nelle versioni precedenti ora descriviamo i passaggi nella versione windows 11.

Le cuffie bluetooth offrono una comodità senza pari grazie alla mancanza di un cavo per il collegamento, ma spesso possono sembrare complicate da gestire o connettere al nostro PC: ecco la guida definitiva.

Cuffie o auricolari con connessione bluetooth

  1. Apriamo le impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio oppure cercando la voce apposita nel menù start.
  2. Ora attiviamo il bluetooth cliccando sull’apposito interruttore.
  3. Una volta attivato, clicchiamo sul pulsante Aggiungi dispositivo e successivamente sulla voce Bluetooth
  4. Accendiamo quindi le cuffie ed avviamo la modalità paring, che generalmente si attiva tenendo premuto il pulsante d’accensione per qualche secondo. In ogni caso, possiamo trovare questa informazione sul sito del produttore.
  5. Non appena le cuffie compariranno tra i dispoitivi in grado di connettersi con il nostro PC, selezioniamoli.
  6. Windows ora selezionerà in automatico l’uscita audio corretta. Se invece non è così, possiamo sceglierla noi tramite il menù di controllo del volume e delle uscite audio.

Cuffie o headset con connessione WiFi 2.4Ghz

Se invece abbiamo acquistato delle cuffie dotate di un ricevitore Wireless 2.4Ghz, ci basterà collegarlo ad una presa USB libera ed attendere che Windows installi i driver in automatico.

Una volta terminata l’operazione, le cuffie o l’headset saranno perfettamente utilizzabili. In caso di eventuali download secondari come un programma di gestione o altri driver, dobbiamo fare riferimento al sito del produttore cercando il libretto delle istruzioni del nostro modello di cuffie.

 

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto