Come Usare Alexa su PC Windows 11

da | Set 28, 2022

Come Usare Alexa su PC Windows 11

0

Come Usare Alexa su PC Windows 11

Come utilizzare alexa su pc in windows 11 ? Bene, vediamolo in questo articolo come usare alexa su pc windows 11.

L’assistente vocale Amazon Alexa, ormai il più usato al mondo che si è diffuso grazie ai dispositivi Amazon Echo, si può adesso utilizzare anche sui computer Windows 11, grazie ad un’applicazione che porta quindi ad usare il PC con comandi vocali, in italiano.

Come installare Alexa su Windows 11

Una volta installata Alexa su Windows 11 puoi ascoltare la tua musica preferita con Amazon Music, Spotify o altro, controllare il meteo e le ultime notizie, inviare messaggi vocali ad altre stanze, videochiamare, controllare i tuoi dispositivi intelligenti, aggiungere promemoria e molto altro.

Per avere Alexa sul tuo computer apri il Microsoft Store e cerca l’applicazione Amazon Alexa.

Clicca sul pulsante Ottieni per scaricare Alexa sul tuo computer.

Una volta terminata l’installazione clicca sul pulsante Apri.

All’avvio dell’applicazione clicca sul pulsante INIZIA.

Accedi Inserendo email e password del tuo Account Alexa o creane uno nuovo.

Leggi i Termini e condizioni e clicca sul pulsante ACCETTA E CONTINUA.

Dalla schermata successiva puoi decidere se attivare o meno la funzionalità Wake Word. Attivandola potrai attivare “Alexa” richiamandola vocalmente. Assicurati di avere un microfono configurato.

Ora scegli se avviare l’applicazione quando accedi al computer e se aggiungere un collegamento sulla barra delle applicazioni. Per terminare clicca su TERMINA CONFIGURAZIONE.

Se hai attivato Wake Word Alexa ti chiede di pronunciare alcune frasi per riconoscere la tua voce.

Dall’app sei in grado di gestire le sezioni Musica, Casa Intelligente, Comunica, Liste, Promemoria, Sveglie, Cose da provare.

Hai la possibilità di attivare la Modalità Show ed avere a disposizione un display smart a schermo intero quando non utilizzi il computer. Se non hai un microfono sul PC puoi collegare al bluetooth Windows un Echo (senza display) posizionato vicino al PC. In questo modo quando Alexa risponde alle tue domande oltre che sentirne la voce puoi ricevere informazioni sul monitor del computer.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto