Come cambiare stampante predefinita

da | Ago 3, 2022

Come cambiare stampante predefinita

0

Come cambiare stampante predefinita

Non riesci a stampare ? Forse non trovi la stampante predefinita sul tuo pc ? Dai è facile, ecco come cambiare stampante predefinita sul tuo pc è riuscire a stampare velocemente.

Su Windows 10, puoi cambiare la stampante predefinita semplicemente premendo sul pulsante Start e accedendo al pannello con le Impostazioni di Windows, tramite l’icona dell’ingranaggio presente sulla sinistra nel menu che si apre.

Ora clicca su Dispositivi, seleziona la voce Stampanti e scanner dalla barra laterale di sinistra e rimuovi la spunta dalla casella Consenti a Windows di gestire la stampante predefinita: così facendo eviterai che Windows imposti automaticamente come stampante predefinita quella che hai usato l’ultima volta.

Impostare la stampante predefinita su windows 11

Quando colleghi una stampante al PC o aggiungi una nuova stampante alla rete domestica, in genere puoi iniziare subito a stampare. Windows 11 supporta la maggior parte delle stampanti, quindi probabilmente non dovrai installare software speciale per stampanti.

Però se hai più di una stampante, di solito può essere utile impostare una stampante predefinita perchè tu utilizzi una stampante anzichè un’altra.

La procedura è la stessa di windows 10:

  1. Toccare o cliccare su Start
  2. Toccare o cliccare su Pannello di controllo
  3. Toccare o cliccare su Dispositivi e stampanti
  4. Tenere premuta o cliccare con il pulsante destro del mouse sulla stampante. 
  5. Toccare o cliccare su Imposta come stampante predefinita.

Come impostare la stampanta su windows 8 e 7

Se invece utilizzi ancora windows 7 oppure 8 vediamo come cambiare la stampante predefinita:

Andiamo sempre su Start (l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) e recati in Dispositivi e stampanti.

Nella finestra che si apre, seleziona con il tasto destro del mouse l’icona della stampante che vuoi impostare come predefinita e clicca sulla voce Imposta come stampante predefinita, per impostare la stampante selezionata come predefinita.

Tags: stampante

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!