Installare windows live mail su windows 10

da | Lug 31, 2019

installare windows live mail in windows 10

0

Installare windows live mail su windows 10

Sei passato a windows 10 e ti sei appena accorto che non possiede di default windows live mail ? Ed ora ti stai chiedendo come installare windows live mail su windows 10 ? La risposta che cerchi è Si! Puoi installare il client di posta tanto cercato.

Scaricare e installare windows live mail

installare windows live mail-usare

Iniziamo subite con l’argomento dell’articolo , come installare windows live mail su windows 10, per prima cosa, dobbiamo scaricarlo.

Trovalo da google, attenzione quando scarichi il programma ai virus , scaricalo da siti sicuri.

Dopo scaricato windows live mail, avvia il pacchetto d’installazione di Windows Essentials (es. wlsetup-all-it-winaero.exe o wlsetup-all.exe) e, nella finestra che si apre, fai clic sul pulsante .

A questo punto, scegli se installare tutti i programmi inclusi nella suite o se installare solo Windows Live Mail.

Nel primo caso, devi cliccare sul pulsante Installa tutti i programmi Windows Essentials 2012, nel secondo sul pulsante Seleziona i programmi da installare e mettere il segno di spunta solo accanto all’icona di Mail.

Dopodiché clicca sul pulsante Installa, attendi qualche secondo affinché venga portato a termine il setup e clicca sul bottone Chiudi per chiudere la finestra.

Configura windows live mail su windows 10

Apri il programma windows live mail, compila, dunque, il modulo che visualizzi sullo schermo con il tuo indirizzo di posta elettronica, la password d’accesso all’account e il nome visualizzato per i messaggi inviati.

Se vuoi effettuare la configurazione manuale dell’account per i parametri IMAP/POP, apponi il segno di spunta accanto alla voce Configura manualmente impostazioni server, dopodiché clicca sul pulsante Avanti.

Per la configurazione manuale, devi scegliere , il Tipo di server il tipo di tecnologia che vuoi usare per il tuo account (POPIMAP o Windows Live Hotmail);

immetti le “coordinate” dei server per la posta in entrata e la posta in uscita nei campi Indirizzo server e Porta (se i server richiedono una connessione protetta o richiedono autenticazione, apponi il segno di spunta sulle apposite caselle);

digita il nome utente di accesso nell’apposito campo e pigia prima sul bottone Avanti e poi su Fine per concludere la procedura.

Se non conosci i parametri IMAP del tuo provider di posta elettronica, consulta il mio tutorial su come attivare IMAP o il sito ufficiale del provider stesso.

Ti possono anche interessare sempre di winodws 10:
Vedere scheda video in windows 10
Creare disco di ripristino windows 10
Come ingrandire caratteri windows 10
Girare lo schermo di windows 10
Aprire chiavetta usb su windows 10
Controllare se windows 10 è originale
Bloccare programma in firewall windows 10
Eliminare account in windows 10
Ripristinare menù start in windows 10
Disattivare windows defender in windows 10

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!