Come ingrandire i caratteri del pc windows 10

da | Lug 30, 2019

Ingrandire caratteri windows 10

0

Come ingrandire i caratteri del pc windows 10

Vuoi ingrandire i caratteri del pc windows 10 ? Ma, non sai ancora come fare ? Ti affidi quindi al classico metodo di ricerca su google per trovare un metodo su come ingrandire i caratteri del pc in windows 10 e ti sei imbattuto nelle guide wikitech? Bene, non ti deluderemo, vediamo facilmente come risolvere il problema.

Ingrandire i caratteri in windows 10

Iniziamo a vedere come ingrandire i caratteri di windows 10, per farlo ti basta andare in impostazioni e seguire i passaggi:

  • Clicca start , poi trova sistema e cliccaci sopra, ti ritroverai poi a trovare impostazioni schermo.
  • Nella finestra che si apre, individua la sezione Ridimensionamento e layout e apri il menu a tendina situato sotto la voce Modifica la dimensione di testo, app e altri elementi
  • Dopodiché seleziona il livello di ingrandimento che ti sembra più adatto alle tue esigenze (es. 125%).
  • Se desideri utilizzare un livello di ingrandimento personalizzato, invece, fai clic sulla voce Ridimensionamento personalizzato e, nella finestra che si apre, immetti un valore di ridimensionamento personalizzato compreso tra 100% (min.) e 500% (max.). 
  • E clicca applica.

Diminuire caratteri di windows 10

Come per ingrandire i caratteri, lo stesso procedimento puoi usarlo per diminuire i caratteri , in questo modo:

  • Clicca start , poi trova sistema e cliccaci sopra, ti ritroverai poi a trovare impostazioni schermo.
  • Nella finestra che si apre, individua la sezione Ridimensionamento e layout e apri il menu a tendina situato sotto la voce Modifica la dimensione di testo, app e altri elementi.
  • Seleziona l’opzione 100% (scelta consigliata).
  • Se risulta necessario, disconnettiti dalla sessione di lavoro pigiando sulla voce Disconnettiti ora, così da applicare le modifiche apportate.  

Ti possono anche interessare sempre di winodws 10:
Girare lo schermo di windows 10
Aprire chiavetta usb su windows 10
Controllare se windows 10 è originale
Bloccare programma in firewall windows 10
Eliminare account in windows 10
Ripristinare menù start in windows 10
Disattivare windows defender in windows 10
Personalizzare windows 10
Aumentare ram pc windows 10
Acquistare licenza windows 10

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!