Controllare se windows 10 è originale

da | Lug 30, 2019

Controllare se windows 10 è attivato

0

Controllare se windows 10 è originale

Hai fatto installare windows 10 da un tecnico,oppure hai portato a riparare il tuo pc è ora vuoi controllare se windows 10 è originale ? Perchè hai dei dubbi sul lavoro svolto ? Ovviamente ti voglio dire che possono essere anche installate copie contraffate che vengono segnalate come originali , quindi la certezza non la ottieni al 100%, ma andiamo lo stesso a verificare l’originalità di windows 10.

Come sapere se windows 10 è attivato e originale dal cmd

controllare se windows 10 è originale tramite cmd

Iniziamo subito on la guida wikitech, per verificare se windows 10 è attivato, ti basta eseguire questi semplici passaggi:

  • Premi i tasti Windows + R per aprire Esegui e scrivere cmd e dai invio per aprire il prompt dei comandi.
  • Nel cmd scrivere SLMGR -XPR e premere Invio.
  • Nella finestra aperta Windows Script Host, sarà possibile scoprire se il sistema è attivato permanentemente o con data di scadenza.

Controllare windows 10 dalle impostazioni

Adesso invece, andiamo a controllare se windows 10 è originale ed attivato dalle impostazioni di windows 10.

  • Iniziamo con il cliccare il pulsante start di windows e poi le impostazioni di windows.
  • Nella finestra che successivamente vedrai aprirsi sul desktop, clicca sull’icona di Aggiornamento e sicurezza e seleziona la voce Attivazione che trovi sulla sinistra.
  • A questo punto, se Windows 10 attivato nella parte destra della finestra, in corrispondenza della dicitura Attivazione, troverai la voce Windows 10 è attivato

Ti possono anche interessare sempre di winodws 10:
Bloccare programma in firewall windows 10
Eliminare account in windows 10
Ripristinare menù start in windows 10
Disattivare windows defender in windows 10
Personalizzare windows 10
Aumentare ram pc windows 10
Acquistare licenza windows 10
Controllare la versione di windows 10
Annullare aggiornamenti windows 10 definitivamente
Sbloccare pc bloccato

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!