Windows 10 Annullare aggiornamenti automatici

da | Lug 29, 2019

Windows 10 Annullare aggiornamenti automatici

0

Windows 10 Annullare aggiornamenti automatici

Hai windows 10 è sei rimasto sorpreso dalla marea di aggiornamenti che effettua ? Eccoti una guida su windows 10 per Annullare aggiornamenti automatici, infatti, non vuoi più , almeno se lavori ad un progetto importante, che il pc si riavvii da solo per un aggiornamento automatico, oppure, rallenare il pc per un aggiornameno non voluto.

Vediamo in windows 10 come annullare aggiornamenti automatici.

Effettuare il downgrade di windows 10

Nel caso hai già provveduto ad effettuare degli aggiornamenti di windows 10, questo è possibile solo se non sono trascorsi più di 10 giorni dall’ultimo aggiornamento o installazione dell’ultima versione di windows 10.

  • Per iniziare ad annullare aggiornamento Windows 10 di una major release, segui il percorso menu Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza e clicca Ripristino.
  • Visualizzerai l’opzione Torna alla build precedente
  • Clicca per procedere e attendi il completamento dell’operazione.

Dopo riavvia il pc è controlla se il problema è stato risolto.

In windows 10 è possibile Bloccare temporanemente gli aggiornamenti

Se intendi bloccare gli aggiornamenti per un po’ di tempo , puoi procedere nel seguente modo:

Andiamo in start poi sull’icona dell’ingranaggio presente nel menu che si apre e poi sull’icona Aggiornamento e sicurezza, nella finestra delle Impostazioni che si apre.

Adesso non ti resta che cliccare sul pulsante Sospendi aggiornamenti per 7 giorni per una o più volte .

Puoi anche selezionare una data per bloccare gli aggiornamenti in opzioni avanzate, ci clicchi sopra e decidi tu la data da bloccare.

Bloccare aggiornamenti con la connessione a consumo

Questa funzionalità è possibile attivarla solo se sei utente wifi, serve per rendere limitato il consumo di dati.

E’ stata introdotta nelle ultime versioni di windows 10 , proprio per aiutare gli utenti che hanno una abbonamento dati a tenere sotto controllo il loro consumo.

Quindi attivando questa funzionalità si disattivano gli aggiornamenti di windows 10 e quelli delle app.

Come si attiva la modalità connessione a consumo ?

Andiamo sempre in impostazioni.

Nella nuova finestra che a questo punto andrà ad aprirsi sul desktop, fai clic su Rete e Internet dopodiché individua la voce Wi-Fi dalla barra alterale collocata sulla sinistra e cliccaci sopra.

Nella schermata che adesso ti viene mostrata, fai clic sulla voce Gestisci reti note collocata sotto il nome della connessine ad Internet attualmente in uso, clicca sul nome della connessione Wi-Fi a cui sei collegamento dall’elenco che ti viene proposto, pigia su Proprietà ed attiva l’opzione Connessione a consumo facendo clic sulla relativa levetta.

Disattivazione servizio Windows Update

Un altro strumento che puoi usare per bloccare aggiornamenti Windows 10, è il Prompt dei comandi. È forse il metodo più semplice, poiché basta eseguire tre comandi per disattivare il download automatico degli aggiornamenti.

net stop wuauserv
net stop bits
net stop dosvc

Dopo averlo fatto, non è finita. Così, avrai semplicemente fermato i servizi di Windows Update, ma fino al prossimo riavvio. Per bloccare aggiornamenti Windows 10 definitivamente, dopo aver arrestato i servizi, devi eseguire la combinazione di tasti Windows + R, scrivere services.msc e premere Invio. Poi, devi trovare il servizio Windows Update (wuauserv), fare doppio click su di esso, impostare il Tipo di avvio su Disabilitato, scegliere Applica e dopo Ok. Infine, devi fare lo stesso per i servizi Ottimizzazione recapito (DoSvc) e Servizio trasferimento intelligente in background (BITS).

Per ripristinare i servizi, invece, riabilitali usando services.msc e riavvia il computer.

 

Se hai problemi controlla la risoluzione di windows 

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!