Mettere app sul desktop del pc windows 10

da | Lug 25, 2019

come mettere app su desktop windows 10-1

0

Mettere app sul desktop del pc windows 10

Sei passato da windows 7 a windows 10 senza passare da windows 8 ? Quindi per te risulta tutto nuovo ? Stai iniziando a prendere confidenza con il sistema operativo windows 10 e ora ti chiedi se è possibile mettere un’app sul desktop del pc windows 10 ?La risposta è SI!

Certo, puoi mettere qualsiasi app sul desktop di windows 10, puoi anche mettere un programma sul desktop di windows 10, puoi inserire anche una web app sul desktop o puoi inserire l’app nel menu start di windows 10.

In pratica puoi fare quello che ti è più comodo per avere sotto controllo i programmi o le app che apri più spesso.

Come mettere un’app sul desktop di windows 10

come mettere app su desktop windows 10

Andiamo a vedere passo-passo i passaggi per inserire un’app sul desktop di windows 10, forse, all’inizio non vi sembra cosi facile, almeno per i neofiti ma con un paio di tentativi riuscirete senz’altro nel vostro scopo.

  1. Digita i tasti Win + R per aprire la schermata Esegui… di Windows
  2. Scrivi il comando explorer shell:AppsFolder  nella casella e premi il tasto invio per dare conferma.
  3. Si aprirà la schermata esplora file con al suo interno tutte le app installate
  4. Bene, clicca con il destro sull’app che ti interessa mettere sul desktop di windows 10
  5. E’ nel menù che compare clicca su crea collegamento e poi dai conferma su Ok.

Se l’icona dell’app che intendi aggiungere al desktop è già presente nel menu Start, allora il gioco è presto fatto:

Devi semplicemente prendere con il mouse l’icona in questione, trascinarla e rilasciarla in un punto vuoto del desktop.

Come mettere un programma sul desktop di windows 10

Se, intendi mettere un programma sul desktop di windows 10, puoi seguire questa procedura:

  1. Fai clic destro su un punto vuoto del desktop e scegli le voci Nuovo Collegamento dal menu contestuale.
  2. Ora, premi il bottone Sfoglia , una volta trovato il programma clicca due volte sull’icona.
  3. Per concludere, clicca sul pulsante Avanti, immetti un nome da assegnare alla nuova icona e premi il pulsante Fine, per aggiungerla subito al desktop.

Se , invece, hai l’icona del programma già in menù start o in applications, puoi trascinarla e incollarla sul desktop, senza troppi passaggi.

Come mettere una web app sul desktop di win 10

Vediamo ora come inserire una web app sul desktop di windows 10.

Possiamo farlo attraverso varie procedure, vediamo quali sono:

Se abbiamo avviato il browser per navigare su Internet, ci posizioniamo sul sito che intendiamo collegare sul desktop e attendiamo che esso venga caricato completamente.

Quando ciò avviene, posiziona il cursore del mouse sul nome del sito che hai appena aperto e trascina quest’ultimo direttamente sul desktop.

In alternativa, se utilizzi google chrome, puoi eseguire il collegamento cliccando (⋮) posto in alto a destra e seleziona le voci Altri strumenti Crea scorciatoia…

Per ultimare la creazione del collegamento, assegna un nome all’icona che ti appresti a creare e premi il pulsante Crea.

Infine, puoi raggiungere lo stesso risultato usando, anche questa volta, la procedura guidata per la creazione di un collegamento in Windows:

Fai clic destro su un punto vuoto del desktop, seleziona le voci Nuovo > Collegamento dal menu che compare a schermo, incolla l’URL del sito Web nella casella di testo residente all’interno della nuova finestra, clicca sul pulsante Avanti e, dopo aver indicato il nome da assegnare all’icona, ultima la creazione del collegamento, pigiando sul pulsante Fine.

Come mettere un’app nel menù start di windows 10

Per mettere l’app di tuo interesse nel menù start di windows 10, possiamo procedere in vari modi:

  • Tramite le icone create sul desktop – dopo aver creato l’icona di tuo interesse sul desktop usando uno dei metodi che ti ho segnalato in precedenza, fai clic destro su di essa e scegli la voce Aggiungi a Start dal menu contestuale.
  • Tramite le icone presenti nella cartella Applications – premi la combinazione di tasti Win+R, digita il comando explorer shell:AppsFolder e premi il tasto Invio della tastiera. Identifica, nella finestra che ti viene proposta, l’icona di tuo interesse, fai clic destro sulla stessa e scegli la voce Aggiungi a Start.

Ti può interessare come:
Velocizzare windows 10
Eliminare account windows 10
Bloccare programma firewall in windows 10
Disattivare windows defender in windows 10
Personalizzare windows 10
Aumentare ram del pc windows 10
Controllare versione di windows 10
Disattivare aggiornamenti definitivamente windows 10
Sbloccare pc bloccato windows 10
Rimuovere virus windows 10

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!