Cambiare schermata di avvio windows

da | Set 6, 2019

CAMBIARE SCHERMATA AVVIO WINDOWS

0

Cambiare schermata di avvio windows

Continuiamo con la nostra personalizzazione del pc, vediamo come cambiare schermata di avvio windows in pochi semplici passi. Dopo aver cambiato e personalizzato le icone, il tema, lo sfondo , le finestre e anche i suoni magari ti rimane solo la schermata di avvio e non sapevi che si potesse personalizzare , con queste istruzioni ora puoi!

Personalizzare schermata avvio windows

Iniziamo con la schermata di avvio di Windows 10, il primo passo che devi compiere per cambiare la schermata di avvio sul tuo Computer è quello di cliccare sul pulsante Start

Poi puoi pigiare sull’icona di Impostazioni (quella con l’ingranaggio) nel menu che vedi apparire.

Nella finestra che si apre, pigia sulla voce Personalizzazione e seleziona la dicitura Schermata di blocco che sta sulla sinistra.

Sposta su Attivato l’interruttore che trovi corrispondenza della voce Mostra l’immagine di sfondo della schermata di blocco nella schermata di accesso così da fare in modo che le modiche che andrai ad apportare abbiano effetto sia sulla schermata di blocco del computer che su quella di login.

Successivamente fai clic sul menu collocato sotto la voce Sfondo e scegli se impostare un’immagine personale come sfondo per la schermata di avvio oppure una predefinita. 

Nel primo caso scegli la voce Immagine dal menu a tendina e poi clicca sul bottone Sfoglia

Seleziona il file di riferimento salvato sul tuo PC, nel secondo caso scegli sempre la voce Immagine dal menu a tendina

E seleziona un’immagine tra quelle presenti sotto la voce Scegli la tua immagine che è apparsa nella finestra delle impostazioni di sistema.

Se poi invece che visualizzare una singola immagine preferisci riprodurre una presentazione, seleziona la voce Presentazione dal menu che trovi sotto la voce Sfondo 

Decidi se prelevarli dal tuo account OneDrive oppure dalla cartella Immagini di Windows.

Se vuoi, puoi anche selezionare una cartella a piacere che contiene le foto da visualizzare facendo prima clic sulla voce Aggiungi una cartella.

Pigia poi sulla voce Impostazioni avanzatepresentazione per gestire gli ulteriori settaggi relativi alla presentazione delle immagini.

Puoi sempre tornare alle impostazioni di default selezionando la voce Contenuti in evidenza di Windows dal menu presente sotto la dicitura Sfondo nelle impostazioni di Windows.

Personalizzare schermata avvio windows 7

Passando a windows 7, per cambiare schermo avvio di windows, dobbiamo farci aiutare da programmi terzi, in quanto non ci sono strumenti di default in grado di darci una mano.

Tra i programmi che ti consiglio, uno su tutti è LogonStudio, un software gratuito di semplicissimo utilizzo che, appunto, permette di personalizzare la schermata di avvio in una manciata di clic andando ad impostare un’immagine a piacere.

Scaricalo dal sito ufficiale [ sito Internet di LogonStudio ] e clicca sul pulsante blu Download.

A scaricamento completato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena ottenuto (LogonStudio_public.exe) e clicca su Si.

A questo punto, avvia LogonStudio attraverso la sua icona presente nella cartella WinCustomize del menu Start di Windows e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante  per impostare il programma come editor predefinito delle schermate di logon di Windows.

Seleziona dunque l’immagine che è tua intenzione usare per sostituire quella di default nella schermata di avvio

Scegliendola dal sistema che ti viene mostrato nella finestra del programma e clicca sul pulsante Apply per confermare ed applicare i cambiamenti.

Se poi le immagini già incluse nel software non ti soddisfano e desideri usarne una personalizzata

Premi sul pulsante Create che sta sempre nella parte sinistra della finestra del programma.

Assegna un nome alla schermata di avvio che stai per creare, pigia su Browse… e seleziona il file di riferimento salvato sul tuo PC dopodiché premi su Save.

Seleziona dunque l’immagine dalla sezione principale di LogonStudio come ti ho indicato nelle precedenti righe ed è fatta.

Ti possono interessare:
Modificare i suoni del computer con windows
Ingrandire le icone del computer
Disattivare amministratore windows 10
Cambiare nome del computer
Come cambiare tema su computer windows
Personalizzare / Cambiare icone del computer windows
Creare uno screensaver

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!