App per password

da | Set 10, 2019

app per password

0

App per password

Ci sono delle app per password che ti aiuteranno a conservare le tue innumerevoli password e a renderle sicure e di facile consultazione, in questo modo non rischi di dimenticarle o di scriverle su fogli volanti che poi dimentichi dove li hai messi.

Le App per password

Iniziamo a descrivere alcune app che possono fare al caso nostro, salvare le password e conservarle nel cloud, renderle disponibili a qualsiasi dispositivo abbia accesso al cloud.

Google Smart Lock

Come prima app per password, possiamo utilizzare, Google Smart Lock.

Si tratta di un servizio offerto gratuitamente da Google, grazie al quale è possibile salvare sul cloud le proprie password e sincronizzarle con estrema semplicità su tutti i device.

In questo modo, ogni qual volta accederai a un account dal tuo smartphone o dal tuo tablet Android o dal browser Google Chrome, potrai salvare e utilizzare comodamente le password collegate agli account che utilizzi e non inserirle manualmente di volta in volta.

Per usare l’app, avviala, in Impostazioni Google sul tuo dispositivo, non appena hai accesso alle impostazioni di Google, scorri la pagina che compare a schermo, pigia sulla voce Smart Lock per password.

Nella pagina che si apre, imposta su ON l’interruttore situato accanto alla voce Smart Lock per password.

Per attivare Google Smart Lock sul tuo PC, invece, avvia il browser Google Chrome, fai clic sul simbolo (…) che è collocato in alto a destra e, nel menu che si apre, clicca sulla voce Impostazioni.

Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Avanzate e, nella sezione Password e Moduli, clicca sull’opzione Gestisci password.

A questo punto dovrebbe aprirsi un riquadro: imposta su ON la levetta del primo interruttore e attiva l’opzione Accesso automatico impostando su ON la levetta del secondo interruttore.

Per maggiori dettagli inerenti questo servizio offerto da Google, ti consiglio di consultare la pagina di Google Smart Lock che è stata allestita sul sito del colosso di Mountain View.

Portachiavi iCloud

Se possiedi un iPhone, un iPad o un Mac?

Puoi conservare le tue password utilizzando il Portachiavi iCloud, uno strumento messo a disposizione da Apple, grazie al quale è possibile salvare sul cloud e sincronizzare su tutti i propri dispositivi le password.

Per attivare il Portachiavi di iCloud sul tuo dispositivo iOS, avvia la app Impostazioni (l’icona grigia con l’ingranaggio), fai tap sul tuo nome e poi premi sulla voce iCloud.

Nella schermata che si apre, premi sulla voce Portachiavi e sposta su ON la levetta dell’interruttore situato accanto alla voce Portachiavi iCloud.

La procedura da seguire sul tuo Mac per attivare il Portachiavi iCloud è altrettanto semplice.

Innanzitutto, clicca sul logo Apple che si trova nella barra dei menu (in alto a sinistra) e, nel menu che compare, seleziona l’opzione Preferenze di sistema.

Dopodiché, clicca sull’icona di iCloud nella finestra che compare e scorri la lista delle opzioni che visualizzi sullo schermo appendendo il segno di spunta accanto alla voce Portachiavi.

Per maggiori info e dettagli sul servizio, consulta la pagina apposita che Apple ha messo a disposizione degli utenti.

Ti possono interessare anche:
Memorizzare password in mozilla firefox
Recuperare password account skype
Come recuperare password mail virgilio
Vedere tutte le password del pc
Mettere password ad una cartella
Proteggere / Criptare file word
Criptare / Proteggere file Excel
Proteggi Foto e Video

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!