Software portatili indispensabili

da | Feb 8, 2020

Software portatili indispensabili

0

Vuoi sapere se esistono software portatili che fanno a caso tuo ? Oppure stai cercando vari programmi a cui non serve installazione e sono portatili tramite hard disk o penne usb ? Bene, vediamo insieme i software portatili indispensabili .

Programmi portatili

winPenPack

Il primo tra i software portatili indispensabili tra le risorse utili si chiama winPenPack.

Per scaricarlo vai al sito Web di winPenPack.

Da dove poi puoi e pigia trovare la versione del pacchetto di programmi che intendi scaricare:

Essentials, con i programmi essenziali, oppure Full, con tutti i software.

Adesso dopo scaricato ( winpenpack ) collega la penna usb oppure l’hard disk portatile con la quale intendi lavorare e trasferire i programmi.

A questo punto copia e incolla winpenpack nel dispositivo ed estrailo.

Vedrai dunque il launcher di winPenPack nella parte sovrastare l’area di notifica di Windows.

Il launcher, tienilo ben a mente, viene mostrato in maniera automatica su Windows ogni volta che la chiavetta è collegata al computer e se la funzione AutoPlayrisulta abilitata.

In base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze, puoi poi andare ad aggiungere al launcher i programmi parte del pacchetto scaricato facendo clic destro in un punto vuoto della scheda List dello stesso, cliccando su Install Software… 

nel menu che appare scegliendo poi il software di riferimento dalla cartella di winPenPack precedentemente estratta.

WinInizio PenSuite

L’altro programma che ti consiglio è WinInizio PenSuite , per usarlo, collegati al sito Internet e clicca sul nome del pacchetto che pensi possa interessarti.

Questi pacchetti comprendono anche software per la sicurezza informatica, mentre winpenpack non dava questa possibilità.

Prendi dunque visione dell’elenco completo delle applicazioni , pigia sul bottone Download e quindi procedi allo scaricamento del software.

Adesso a download ultimato, solita trafila , collega la tua pen drive al computer, trasferisci su quest’ultima il file eseguibile ottenuto.

A partire da questo momento, ogni volta che collegherai la pen drive al computer e se la funzione AutoPlay risulta abilitata WinInizio PenSuite sarà avviato in automatico.

Lupo PenSuite

Un altro pacchetto di software portatili indispensabili per pen drive è Lupo PenSuite.

Include varie tipologie di programmi, da quelli per navigare in Internet a quelli per la produttività, ed è disponibile in varie versioni.

Per servirtene, collegarti al sito Internet della suite di programmi dopodiché clicca sul bottone Scarica Ora…

Clicca su uno dei collegamenti Scarica sottostanti.

Adesso, collega la tua pen drive al computer e trasferisci su quest’ultima i due file eseguibili ottenuti dopodiché avvia quello relativo al pacchetto scelto, clicca su Esegui, su Next e poi su I Agree.

Clicca ancora su Next, su Continue e per concludere su Finish.

Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornare google play store
Acquistare su wish è sicuro
scaricare video da facebook
Siti per effettuare presentazioni
Modificare nome pagina facebook
Proteggere completamente pc
attivare wifi pc notebook
Riavviare Computer con tastiera
Programmi per buste paghe
Regalare canzoni Itunes
Trasferire software portatili su penna usb

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!