Regalare canzoni da itunes

da | Gen 11, 2020

Regalare canzoni da itunes

0

Vuoi fare un regalo particolare ? Magari stai pensando di regalare una canzone da itunes ma non sai come si possa fare ? Quindi sei alla ricerca disperata di guide su come regalare canzoni da itunes ? Bene, la ricerca è finita, sei nel posto giusto.

Condizioni necessarie per regalare canzoni da itunes

Prima di iniziare la guida è giusto dirti che bisogna avere certe condizioni per poter regalare canzoni da itunes.

Entrambi cioè sia il mittente che il destinatario deve possedere un apple ID, cioè un account valido.

Inoltre l’account deve essere dello stesso paese o area geografica, se uno possiede un account italia e l’altro un account USA non si potrà effettuare il regalo.

Il mittente deve avere metodi di pagamento validi per poter acquistare la canzone o le canzoni desiderate.

Regalare canzone itunes da Iphone

Per poter regalare una canzone iTunes da iPhone, tutto quello che devi fare è associare un metodo di pagamento al tuo ID Apple .

Accedi all’account e scegli il brano.

Ora fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio presente in home screen, per accedere alle Impostazioni di iOS, e premi sul tuo nome visualizzato in alto.

Nella nuova schermata visualizzata, scegli l’opzione iTunes e App Store, fai tap sul tuo ID Apple, premi sulla voce Visualizza ID Apple e, se richiesto, autenticati tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple.

Nella schermata Impostazioni account, se visualizzi la voce Saldo ID Apple: [importo] significa che è disponibile del credito che puoi usare per acquistare il tuo regalo.

In caso contrario devi ricaricare o pagare ovviamente.

Seleziona l’opzione Gestisci pagamenti per selezionare un metodo di pagamento da associare al tuo ID Apple.

Per impostare un metodo di pagamento se non hai ancora provveduto a farlo, puoi semplicemente effettuare:

Tap sulla voce Aggiungi metodo di pagamento e scegli una delle opzioni disponibili tra Carta di credito/Carta di debito

Oppure scegli PayPal

O anche Addebito telefonico (solo per clienti TIMWind e Tre).

In alternativa, se hai acquistato una iTunes Card, puoi usare quest’ultima per fare i tuoi acquisti su iTunes.

In tal caso, avvia l’app iTunes Store, facendo tap sulla sua icona (la stella bianca su sfondo viola), e premi sulla voce Musica, visibile nel menu collocato in basso.

Premi, quindi, sul pulsante Utilizza codice presente in fondo alla schermata e premi sull’opzione Usa la fotocamera, in modo da riscattare l’importo della carta regalo usando la fotocamera del tuo iPhone.

Puoi anche inserire manualmente il codice della carta, premendo sulla voce Puoi anche digitare il codice.

Ora scegli il tuo brano.

Ora premi sull’icona della freccia dento un quadrato e scegli l’opzione Regala dal menu che si apre.

Nella nuova schermata visualizzata, inserisci l’ID Apple della persona alla quale vuoi regalare la canzone nel campo Email, indica il tuo nome nel campo apposito e, se lo desideri, inserisci un messaggio da allegare al tuo regalo.

Per impostazione predefinita, il regalo viene inviato immediatamente dopo l’acquisto.

Regalare canzone itunes da PC

Per regalare canzoni da itunes con il pc deve avere installato la versione più recente di itunes.

Con un pc windows dopo aver scaricato dal sito Microsoft Store “itunes” puoi avviare quest’ultimo premendo sull’icona borsa della spesa collocata nella barra delle applicazioni.

Se, invece, hai un PC con Windows 8 o versioni precedenti, collegati al sito Web di Apple, seleziona l’opzione Windows e clicca sul pulsante Download 64 bit .

Utilizzi un Mac? In tal caso, sarai contento di sapere che iTunes è installato “di serie” in macOS e non è necessario il download.

Al primo avvio di iTunes, a prescindere dal sistema operativo installato sul tuo computer, fai clic sul pulsante Accetto, per accettare i termini d’uso del software e scegli se condividere con Apple i dettagli della tua libreria iTunes, scegliendo una delle opzioni disponibili tra No, grazie e Accetto.

Adesso, clicca sul pulsante Accedi a iTunes Store, inserisci i dati del tuo ID Apple nei campi ID Apple e Password e premi sul pulsante Accedi. Se, invece, non hai ancora un ID Apple, scegli l’opzione Crea nuovo ID Apple, per crearne uno.

Dopo aver effettuato l’accesso con il tuo ID Apple, clicca sull’opzione Store, per verificare il saldo disponibile sul tuo account.

Se devi impostare i metodi di pagamento , seleziona la voce Visualizza il mio account dal menu che compare, dopodiché individua l’opzione Informazioni sui pagamenti e clicca sul pulsante Gestisci pagamenti per associare al tuo ID Apple un metodo di pagamento, necessario per acquistare una canzone su iTunes.

Nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Aggiungi, seleziona il circuito della tua carta di credito (VisaMasterCard o American Express) e inseriscine i dati nei campi NumeroMese e Anno (con il mese e l’anno di scadenza) e Codice di sicurezza.

Infine, specifica i dati relativi alla fatturazione nella sezione Indirizzo di fatturazione e clicca sul pulsante Fine, per aggiungere la tua carta di pagamento.

Dopo aver scelto la canzone , premi la freccia rivolta verso il basso.

Seleziona l’opzione Regala brano dal menu che compare e inserisci i dati richiesti.

Specifica, quindi, l’ID Apple del destinatario del regalo nel campo Email, assicurati che il nome visibile nel campo Mittente sia corretto e, se lo desideri, aggiungi un messaggio.

Ti può interessare come:
Aggiornare itunes alla versione recente
Usare la card di itunes
App per Dvr
Rigenerare batteria portatile
Cancellare memoria stampante
I 7 migliori notebook del 2020
Archiviare foto e dati su icloud
Come si usa il chromecast
Programmi free per ascoltare radio
Creare account spotify artista

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!