Rigenerare batteria portatile

da | Gen 7, 2020

Rigenerare batteria portatile

0

Stai notando che la batteria non è calibrata a dovere ? Inizia a scaricarsi velocemente ? Tranquillo, non tutto è perduto, puoi provare a rigenerare la batteria del portatile con una procedura facilissima che descriviamo in questo articolo ” rigenerare batteria portatile ” .

Vediamo come.

Rigenerare batteria notebook

Possiamo rigenerare le batteria dei portatili sia con windows che con mac os , non ce differenza.

La prima azione da compiere è lasciare il pc acceso senza alimentazione e farlo scaricare completamente.

Attenzione però: con esaurire completamente la batteria intendo che devi ignorare anche i messaggi del sistema operativo che ti avvertono della poca carica disponibile e lasciare che il notebook vada in stand-by da solo.

Elimina lo screensaver e lo stand-by

Lascialo in funzione per qualche ora e aspetta che la carica di energia residua presente nella batteria si esaurisca completamente facendo spegnere del tutto il computer.

Il portatile non deve neanche accendersi.

A computer spento, reinserisci la presa dell’alimentazione elettrica e lascia che la carica della batteria raggiunga il 100% 

Non sempre però per le prime volte se possibile, lascia il computer per qualche ora in più in corrente anche dopo il raggiungimento del livello massimo di carica.

Ripeti, dunque, l’intera operazione per tre o quattro volte e, se tutto va per il verso giusto, dovresti notare un deciso aumento dell’autonomia della batteria del tuo portatile.

Non ci sono metodi per aumentare la batteria di un portatile, quindi valuta bene, prima di eseguire qualsiasi azione sulla batteria del tuo notebook.

Ti può interessare come:
Cancellare memoria stampante
I 7 migliori notebook del 2020
Archiviare foto e dati su icloud
Come si usa il chromecast
Programmi free per ascoltare radio
Creare account spotify artista
Effettuare un mashup
Remixare una canzone
Collegare smartphone come modem
Navigare anonimamente su internet

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!