Unire due file

da | Giu 13, 2020

Come unire due file

0

Ti serve conoscere come unire due file generici tra loro ? Tipo unire due file pdf ? Oppure unire due file musicali,due file video o altro ancora. Bene, vediamo insieme come fare tutto facilmente.

PDF: Come unire due file PDF

Cominciamo con i file che maggiormente occorre unire tra loro è cioè i file PDF.

Fare questa operazione non è cosi complicato come si pensa, bastano pochi passaggi con delle app e si può fare anche online.

Le app per unire i pdf

PDFill Free PDF Tools

Il primo che ti consiglio è PDFill Free PDF Tools, il quale comprende una serie di tool che consentono di editare i PDF unendoli, dividendoli, ruotandoli, convertendoli ecc.

Per scaricarlo vai sul sito ufficiale, scaricalo ed installalo come ogni altra app o programma.

Dopo avvia il programma e clicca su Merge PDF Files nella finestra principale del programma e trascinaci sopra i PDF che vuoi unire.

Serviti poi dei pulsanti Move up e Move down per disporre i documenti nell’ordine che preferisci e clicca sul bottone Save as per generare il documento di output,

SmallPdf.com (Online)

Adesso ti segnaliamo un sito smallpdf.com , con questo sito puoi facilmente unire pdf online .

Vai sul sito, proprio sulla home hai un pulsante scegli file, clicca e scegli i file che intendi unire dalla finestra aperta.

Una volta finito clicca crea file e scarica file.

Facile, No !

Uniamo due file word

Microsoft Word

Se hai il famoso pacchetto di microsoft office, quello che comprende word,excel,powerpoint , allora possiamo andare avanti con questo metodo.

Tutto quello che devi fare per servirtene, è avviare Word sul tuo computer, aprire il primo documento su cui desideri andare ad agire e arrivare al suo punto finale.

Successivamente, se vuoi, puoi aggiungere un’interruzione di pagina, in modo da inserire il testo del secondo file partendo da una pagina bianca.

Per riuscirci, ti basta selezionare la scheda Inserisci, cliccare sul pulsante Pagine collocato in alto a sinistra e scegliere l’opzione Interruzione pagina dal riquadro che si apre.

In seguito, recati nella scheda Inserisci, fai clic sul pulsante Oggetto collocato in alto a destra, seleziona l’opzione Testo da file dal riquadro che compare e scegli il documento da aggiungere a quello attualmente visualizzato.

Adesso salva il documento unificato selezionando il menu File situato in alto a sinistra, cliccando sull’opzione Salva con nome .

DocSoSo (Online)

Altro metodo online per unire due file word, andiamo sul sito ufficiale.

Nella homepage possiamo cliccare Select files, nella finestra aperta, selezioniamo i file word che vogliamo unire.

Ora clicchiamo marge word e aspettiamo la creazione del file, dopo possiamo cliccare download per scaricarlo sul pc.

Come unire i file MP3

fre:ac 

Il programma che ti segnalo è fre:ac , scaricalo dal suo sito Internet ufficiale .

Una volta avviato fre:ac, trascina i file MP3 da unire nella finestra del programma e disponili nell’ordine che preferisci.

Successivamente, spunta la voce Codifica in un file singolo che si trova in basso a destra, clicca sulla freccia collocata accanto al pulsante Play in alto a destra e seleziona l’opzione LAME MP3 Encoder dal menu che compare.

Dopo, possiamo unire i file e cliccare salva.

Fonditore Audio (Online)

Collegati alla home page e direttamente nella pagina trascina i file mp3 che intendi unire.

In seguito, specifica (se vuoi) il punto di inizio e quello di fine del brano da generare usando i menu appositi (in basso), verifica che in corrispondenza del menu Formato risulti selezionata l’opzione mp3 (altrimenti provvedi a selezionarla) e premi sul bottone Fondi.

A processo ultimato, potrai scaricare il brano unificato cliccando sul bottone Download.

Come unire i file video

Avidemux

Scarica il programma dal sito ufficiale.

Ora avvia Avidemux, clicca sull’icona della cartella posta in alto a sinistra e seleziona il primo video da unire.

Dopodiché clicca sul menu File collocato in alto a sinistra, scegli la voce Aggiungi e seleziona i file da aggiungere.

Assicurati poi che nei menu a tendina Output video e Output audio ci sia selezionata l’opzione Copy, indica il formato del video di origine e clicca sul menu File collocato in alto a sinistra e, per concludere, seleziona la voce Salva.

VEdit (Android)

Possiamo scaricare l’app dal play store – sezione del Play Store – .

Avviala selezionando la sua icona dalla schermata home, premi sul pulsante Video Merge ed effettua un tap prolungato sul primo video da unire.

Successivamente, fai un tap singolo sugli altri filmati da aggiungere in coda, premi sul segno di spunta collocato in alto a destra e premi, infine, sul pulsante Merge.

Nel riquadro che si apre, indica dimensioniqualità e framerate del video di output, premi sul pulsante Continue, dopodiché specifica il nome da assegnare al filmato, la posizione in cui salvarlo e premi su Done, per completare la procedura.



Ti interessano anche:

Registrare una lezione dal pc
Controllare batteria cuffie bluetooth
Programma per trasformare foto in cartone animato
Collegare mouse e tastiera allo smartphone
Adattare pc fisso wifi
Come scegliere una webcam
Programmi utili per smart working
Fare dirette streaming
Riuscire ad accendere pc in remoto
Controllare pc da remoto







Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!