Eliminare malware virus da Mac

da | Apr 12, 2020

eliminare malware virus mac

0

In molti ti dicono che il Mac non può essere infetto ? Beh , noi ti diciamo è più difficile ma può essere infetto, ogni sistema su internet può essere infetto, quindi andiamo a vedere come eliminare malware virus da mac , in pochi passaggi.

Ricorda ” Solo un pc spento è un pc sicuro ”
Kevin Mitnick . Ma poi nemmeno tanto sicuro, possono sempre riaccenderlo.

Controllare il Mac

Quindi ora sai che il MacOS può essere infetto da dei programmi con intenzioni maligne, spesso non di natura espressivamente dannosa, ma solo con l’intenzione di spiare ciò ce facciamo ogni giorno.

La risposta più approfondita però racconta altre faccende, altri dettagli più particolari.

Le infezioni sono in realtà poche, e non sempre infettano con successo MacOS.

Quel che cambia però è che esistono programmi e siti che possono invece avere uno scopo malevolo, non infettando il sistema operativo in sé ma piuttosto agendo da tramite per estrapolare i nostri dati e password.

Per questo, non serve esattamente un antivirus – ma un programma capace di dare una protezione più ampia, che può tenere d’occhio diversi fattori di MacOS piuttosto che solo i singoli file e la relativa presenza d’un virus.

AntiMalware MacOs

Una discreta soluzione è perciò Malwarebytes Antimalware il quale non è fatto esclusivamente per combattere i virus, ma anche per eliminare malware virus da mac.

Se cercate allo stesso modo una soluzione completa, potete sempre optare per Sophos.

Il quale non solo svolge le tipiche mansioni da Antivirus, ma controlla le varie attività di sistema per fare in modo di fermare quelle più sospette.

Alla fin fine, quel che dobbiamo fare è prestare un po’ d’attenzione a ciò che clicchiamo in giro.

Proteggere MacOS con le App Ufficiali

E’ anche possibile chiedere a MacOS d’installare ed interagire con Apps che arrivano da fonti sicure piuttosto che quelle sconosciute.

Potete controllare tutto ciò andando nelle impostazioni e procedendo per Sicurezza e Privacy.

All’interno potete modificare la rilevazione delle App sicure di MacOS, solitamente impostata solamente su App Store.

Se questa è impostata su App Store e sviluppatori identificati, potete stringere i permessi per far funzionare solo i programmi procurati nello Store della casa.



Ti interessano anche:

Velocizzare download del Mac
Analizzare hard disk linux
Controllare sicurezza Ccleaner
Accedere a windows senza tastiera
Risparmiare batteria su linux
Cos’è intel me
I monitor migliori da 24 “
Migliori monitor da 22″
Eliminare partizione da Hard disk
Programmi per Clonare Hard disk



Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!