Trasformare windows 7 in Mac

da | Set 9, 2019

Trasformare windows 7 in mac

0

Trasformare windows 7 in Mac

Hai saputo tramite un amico smanettone che puoi trasformare windows 7 in mac ? ma non conosce la procedura per riuscirci ? Ed ora sei rimasto con la voglia di passare e provare il sistema operativo della apple magari perchè vuoi acquistare in futuro un mac.

Bene, vediamo di spiegarti passo – passo come effettuare o meglio trasformare windows 7 in mac, ottenendo gratuitamente sul tuo pc il sistema operativo di casa apple.

Preparazione PC alla trasformazione da windows a mac

Quando andiamo ad utilizzare macOS Transformation Pack si modificano alcuni file di sistema.

Quindi per sicurezza effettuiamo un backup dei dati e creiamo prima di trasformare Windows 7 in Mac un punto di ripristino.

In questo modo, in caso di problemi, possiamo riportare il PC allo stato in cui era prima dell’installazione del Transformation Pack e recuperare il pieno funzionamento del sistema.

Per creare un nuovo punto di ripristino in Windows 7, clicca sul pulsante Start.

Cerca il termine “ripristino” nel menu che compare sullo schermo e seleziona l’icona Creare un punto di ripristino dai risultati della ricerca.

Nella finestra che si apre, pigia sul bottone Crea collocato in basso a destra, digita il nome che intendi assegnare al punto di ripristino nell’apposito campo di testo, clicca sul pulsante Crea per avviare la creazione del punto di ripristino.

L’operazione potrebbe richiedere qualche minuto.

Trasformare windows 7 in Mac

Iniziamo con la trasformazione vera e propria del pc windows in mac, come prima azione, collegati, al sito ufficiale del programma e fai clic sul collegamento Download macOS Transformation Pack 4.0.

Al termine del download, apri l’archivio RAR che contiene macOS Transformation Pack usando la password thememypc.net (se non sai come aprire file RAR, leggi l’articolo).

Dopo estrai il contenuto in una cartella di tua scelta e avvia l’eseguibile macOS Transformation Pack x.x.exe.

Imposta, quindi, l’opzione Enable with repair checking nel menu a tendina System files transformation;

Scegli il font da utilizzare per i menu di sistema tramite il menu a tendina System font configuration.;

Imposta l’opzione Enable (always on top) nel menu Dock configuration per avere la barra Dock in stile Mac.

Utilizza il menu a tendina Taskbar configuration per scegliere il modo in cui configurare la taskbar.

Puoi decidere con una spunta nelle caselle se:

  • Utilizzare il motore di rendering dei font di macOS (OS X Font rendering engine)
  • Usare i pulsanti in stile Mac (Left side OS X caption buttons style), avere le cornici per le finestre in stile macOS (macOS frame UI, non disponibile con interfaccia Aero attiva)
  • Utilizzare le funzioni Spaces (desktop virtuali), Dashboard (con i widget)
  • Launchpad (lista dei programmi installati sul PC)
  • Hot screen (per attivare Dashboard e Launchpad spostando il mouse agli angoli dello schermo).

Una volta impostate le tue preferenze, togli la spunta dall’opzione Set Windows X’s Live as default homepage per evitare di cambiare la pagina iniziale del browser, pigia sul pulsante Install e attendi che l’installazione di macOS Transformation Pack venga portata a termine.

Successivamente, clicca su OK per accettare il riavvio del sistema e provare, così, il tuo Windows 7 in stile Mac!

Al nuovo accesso a Windows, troverai tutto rivoluzionato: dallo sfondo del desktop alle icone, passando per la barra delle applicazioni e il cursore del mouse.

Tutto sarà rigorosamente in stile Mac e, difatti, troverai la taskbar di Windows posizionata in alto anziché in basso con il logo della mela al posto della bandierina di Microsoft.

Lo sfondo della Scrivania sarà quello predefinito delle ultime release di macOS e troverai la barra Dock tipica del sistema operativo di casa Apple.

Aprendo l’Esplora Risorse, poi, potrai notare un nuovo stile per le finestre e la barra laterale di sinistra.

Stesso discorso riguarda il Pannello di controllo e il menu Start, che saranno anch’essi in stile Mac.

Ti possono interessare:
Disattivare amministratore windows 10
Cambiare nome del computer
Come cambiare tema su computer windows
Personalizzare / Cambiare icone del computer windows
Creare uno screensaver
Modificare / Cambiare schermata avvio windows
Impara a creare puntatori mouse
Scaricare sfondi gratis
Mettere video come sfondo
Immagini satellitari come sfondo

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!