Cambiare nome account windows 10

da | Ott 13, 2019

cambiare nome account windows 10

0

Cambiare nome account windows 10

Hai bisogno di cambiare account windows 10 ? Devi sapere che esistono due tipi di account per windows 10, uno è quello locale e l’altro è l’account microsoft, ora vediamo come cambiare nome account windows 10, in semplici mosse.

Cambiare Account Microsoft Windows 10

Iniziamo con l’account microsoft di windows 10, provvedi in primo luogo a fare clic sul pulsante Start e premere sul bottone Impostazioni presente nel menu che si è aperto.

Fare clic sulla voce Account, nella finestra che compare sul desktop.

Seleziona Le tue info, dopodiché fai clic sul collegamento Gestisci il mio account Microsoft presente a destra.

Nella pagina del browser che si apre, fai clic sul menu Altre azioni posto in alto a sinistra e seleziona l’opzione Modifica il profilo dal menu che compare.

Successivamente, fai clic sul collegamento Modifica il nome presente sotto il nome attualmente in uso, compila il campo Nome e/o quello Cognome con le nuove informazioni, digita i caratteri visualizzati nell’immagine sottostante nel campo dedicato e premi sul bottone Salva.

Una volta applicate le modifiche, riavvia il PC facendo clic sul pulsante Start, premendo sul bottone Arresta presente nel menu che si apre e selezionando la voce Riavvia.

Al successivo accesso al sistema, il nome utente dell’account risulterà modificato.

Cambiare nome utente account locale Windows 10

Se vuoi modificare il nome utente del tuo account locale su Windows 10, il primo passo che devi compiere è cliccare sul pulsante Start

Digitare “Pannello di controllo” nel campo di ricerca visualizzato e selezionare il risultato pertinente tra quelli in elenco.

Nella finestra che compare sul desktop, clicca sulla voce Account utente, seleziona la dicitura Modifica nome account.

Compila il campo Nuovo nome account con il nuovo nome che intendi utilizzare e clicca sul bottone Modifica nome, per fare in modo che le modifiche vengano applicate.

Come anticipato, nel caso degli account locali, è possibile cambiare il nome utente su Windows 10 anche andando ad agire dal Prompt dei comandi.

Per cui, per riuscirci, provvedi innanzitutto ad avviare il Prompt facendo clic sul pulsante Start (quello con la bandierina di Windows) collocato nella parte in fondo a sinistra della barra delle applicazioni e digitando “cmd” nel campo di ricerca visualizzato.

In seguito, fai clic destro sulla voce Prompt dei comandi nell’elenco dei risultati della ricerca, seleziona la voce Esegui come amministratore dal menu che si apre e clicca sul bottone , nella finestra che compare sul desktop, per eseguire il programma come amministratore.

Convertire account locale in account microsoft

Come ti dicevo, puoi cambiare il tuo nome su Windows 10 anche andando a convertire l’account locale in un account Microsoft. Per riuscirci, procedi nel seguente modo:

Fai clic sul pulsante Start (quello con la bandierina di Windows) posto nella parte in fondo a sinistra della barra delle applicazioni, seleziona l’icona delle Impostazioni (quella con la ruota di ingranaggio) dal menu che si apre e clicca sulla voce Account, nella finestra comparsa sul desktop.

A questo punto, seleziona la voce Accedi con un account Microsoft, digita nei campi su schermo i dati relativi all’account Microsoft che vuoi usare ed effettua il login.

Se non possiedi ancora un account Microsoft, puoi crearne uno direttamente dalla finestra visualizzata, facendo clic sulla voce Non hai un account?

Fai clic qui per crearne uno e seguendo poi le indicazioni che ti vengono fornite su schermo.

Ti possono interessare anche:
Programmi per trovare password wi-fi
Criptare un cellulare
Decriptare un file
Programmi per criptare un file
Windows – Criptare una cartella
Sproteggere password file Pdf
Mettere password ad una chiavetta usb
Eliminare blocco schermo
Rinominare più file insieme
Controllare se qualcuno è entrato nel pc

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!